Compresse di Metaxalone
Il METAXALONE è un rilassante muscolare. Funziona bloccando gli impulsi nervosi (o sensazioni di dolore) nel cervello.
Il Metaxalone è utilizzato insieme al riposo e la fisioterapia per la cura di disturbi associati con condizioni acute del muscolo scheletrico come dolore o lesioni. Prima di usare il Metaxalone, informare il medico se si è allergici a qualsiasi medicinale, o se si hanno malattie epatiche o renali. Potrebbe essere necessario un aggiustamento della dose o esami speciali per prendere questo farmaco in sicurezza.
Il Metaxalone può essere dannoso per il feto. Informare il medico in caso di gravidanza o se si sta pianificando una gravidanza durante il trattamento. Non è noto se il metaxalone passa nel latte materno o se potrebbe danneggiare il bambino. Non usare questo farmaco senza dirlo al medico se si sta allattando.
Come dovrei prendere questo farmaco?
Prendere il Metaxalone esattamente come è stato prescritto dal medico. Non assumere il farmaco in quantità maggiori, o più a lungo di quanto raccomandato dal medico. Seguire le indicazioni sulla ricetta.
Questo farmaco può causare risultati insoliti in alcuni esami medici. Comunicare a qualsiasi medico che si sta utilizzando Metaxalone.
Il Metaxalone è solo una parte di un programma completo di cura che può comprendere anche riposo, terapia fisica, o altre misure di sollievo dal dolore. Seguire le istruzioni del medico.
A cosa dovrei prestare attenzione prendendo questo farmaco?
Il Metaxalone può causare effetti indesiderati che possono compromettere il pensiero o le reazioni. Prestare attenzione se si guida o si fa qualcosa che richiede di essere svegli e vigili. Evitare di bere alcolici. Si possono aumentare alcuni degli effetti collaterali del Metaxalone. Medicinali per il raffreddore o allergia, analgesici narcotici, sonniferi, medicinali per il rilassamento muscolare, e medicinali per l’epilessia, depressione o ansia possono aggiungersi alla sonnolenza causata dal Metaxalone. Informare il medico se si utilizza regolarmente uno di questi farmaci, o qualsiasi altro rilassante muscolare.
Quali effetti collaterali posso notare con questo farmaco?
Chiedere assistenza medica di emergenza in caso di uno qualsiasi di questi segni di reazione allergica: orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola. Smettere di usare il Metaxalone e chiamare subito il medico in caso di uno qualsiasi di questi gravi effetti collaterali:
- Nausea, mal di stomaco, perdita di appetito;
- Febbre bassa;
- Urine scure, feci color argilla, o
- Ittero (colorazione gialla della pelle o degli occhi).
Effetti collaterali meno gravi possono includere:
- Sonnolenza, vertigini;
- Nervosismo o irritabilità;
- Mal di testa;
- Lieve nausea, vomito, disturbi di stomaco, o
- Eruzioni cutanee.
Cosa può interagire con questo farmaco?
Ci possono essere altri farmaci che possono interagire con il Metaxalone. Informare il medico di tutti i farmaci da banco o con ricetta che si usano.